Songhyeon Ha

SONGHYEON HA

PIANISTA- MAESTRO COLLABORATORE

Songhyeon Ha si laurea nel 2016 a pieni voti con menzione speciale presso la Università  Dankook in Corea. Dal 2016 svolge una intensa attività artistica esibendosi in numerosi teatri, festival e produzione operistiche in qualità di pianista e maestro collaboratore e svolgono regolare attività di vocal coach.

Si trasferisce in Italia nel 2017 dove inizia i suoi studi sulla pratica vocale al fine di completare la sua formazione di Maestro Collaboratore e conseguendo la laurea specialistica in canto lirico presso il Conservatorio di Bergamo dove si laureata in canto lirico nel 2021.

Dal 2021 collabora stabilmente con l’Accademia internazionale ‘G. Donizetti’ di Milano dove attualmente ricopre l’incarico di Maestro Collaboratore stabile

In Italia partecipa in qualità di pianista accompagnatrice a diverse masterclass per cantanti e strumentisti. Nel 2022 Vince il premio speciale al Concorso internazionale Elsa Respighi per la sezione dedicata alla musica da camera dell’ottocento e novecento italiano.

Da alcune anni si specializza nel repertorio rossiniano e collabora con il Maestro Giovanni Botta stabilmente (Masterclass, produzioni, festival etc.). Dal 2024 è nominata come Maestro Collaboratore stabile del RossiniLab-Cantelli del Conservatorio ‘Guido Cantelli’ di Novara. 

Nel 2024 ottiene la laurea specialistica in Maestro Collaboratore presso il Conservatorio di Milano sotto la guida del Maestro Umberto Finazzi. 

Numerosi sono gli impegni concertistici, festival, Masterclass internazionali previsti dalla agenda di Songhyeon Ha per il 2024-2025-2026 affiancando il Maestro Giovanni Botta